Accesso ai servizi



Comune Ciclabile



Cella Monte è stato ammesso tra i ComuniCiclabili con 1 Bikesmile nella III Edizione 2020.
E' pronta la candidatura per la IV edizione 2021

Comune Ciclabile


E' disponibile una colonnina di ricarica per biciclette elettriche e a pedalata assistita in Via Cei (area verde Regione Sardegna) di fianco al bar/punto di ristoro.


Cella Monte è attraversata dal Sentiero “Monferrato degli Infernot”, che si snoda tra i nove Comuni della core zone della sesta componente dei sito seriale UNESCO dei Paesaggi Vitivinicoli di Langhe, Roero e Monferrato. Di fronte alla chiesetta della Madonna di Loreto (Via Circonvallazione) c'è un punto sosta con portabici, panchine e il tabellone con la mappa del percorso. Questo è uno dei punti panoramici più interessanti del paese: da qui la vista spazia sull'arco alpino, sulle colline, sui vigneti circostanti e sulla Frazione Coppi che dista un paio di chilometri. 

Il centro storico ha zona 30km/h e così pure la via che dalla deviazione per la Cascina Valtegna e Regione Giubellina attraversa la Via dei Coppi nella omonima frazione. 

In Via Barbano 10 presso l'Az vitivinicola la Casaccia c'è un punto per la riparazione delle biciclette ed è possibile il noleggio previa prenotazione.





Collegamenti al Servizio:
ComuniCiclabili

Documenti allegati:
Sentiero Ciclabile Monferrato degli Infernot Sentiero Ciclabile Monferrato degli Infernot (2,07 MB)