Venerdì, 11 Dicembre 2020

AVVISO PER ADOZIONE DI MISURE URGENTI DI SOLIDARIETA' ALIMENTARE

Avviso per l’adozione di

misure urgenti di solidarietà alimentare

Si comunica che a seguito dell’art. 2 D.L. 154 del 23/11/2020  è stato istituito un fondo  finalizzato a consentire ai comuni l’adozione di misure urgenti di solidarietà alimentare da gestire secondo la disciplina dell’Ordinanza del Capo del Dipartimento della protezione civile n. 658 del 30/03/2020, assegnando a questo Comune la somma complessiva di € 2.645,48. Con apposita deliberazione di questa Giunta Comunale si è deciso di consegnare ai cittadini che ne hanno titolo alcuni “buoni spesa” per l’acquisto di prodotti alimentari e prima necessità da destinare all’acquisizione di:

BUONI SPESA

per generi alimentari o prodotti di prima necessità

da utilizzare nei negozi presenti sul territorio

a favore di nuclei famigliari

con necessità di supporto economico a causa dell’emergenza COVID19

al fine di soddisfare le necessità primarie e più urgenti,                con accesso prioritario per i soggetti che                                       non beneficiano di altre forme di sostegno pubblico.

L’importo del beneficio è così differenziato

€    25,00   settimanali per nuclei famigliari composti da n. 1 soggetto;                                                    €    50,00   settimanali per nuclei famigliari composti da n. 2 soggetti;                                                                           €    75,00   settimanali per nuclei famigliari composti da n. 3 soggetti;                                                      €  100,00   settimanali per nuclei famigliari composti da n. 4 soggetti e oltre

Ogni interessato  può scaricare l’autocertificazione dal sito istituzionale  del comune: https://www.comune.cellamonte.al.it

ed inviarla  al seguente indirizzo info@comune.cellamonte.al.it